Ristorante con bolliti misti a Milano

Se stai cercando un ristorante specializzato in bolliti misti a Milano, la Posteria di Nonna Papera è il locale giusto per te.

Il bollito misto, piatto invernale per antonomasia che non può mancare in moltissimi ristoranti del nord Italia. Si tratta di un piatto della tradizione italiana che non trova casa solo in Lombardia, ma un po’ in tutte le regioni del nord Italia, anche se è a Milano che diventa un vero e proprio simbolo culinario. Il bollito misto lombardo è molto semplice, e per farlo si utilizzano tagli del solo bovino adulto: scamone, punta di petto, biancostato. A questi si aggiungono testina e lingua di vitello, cotechino e gallina o cappone.

Preparazione del Nostro Bollito Misto

Nel nostro ristorante specializzato in bolliti misti a Milano, la preparazione segue regole precise. Innanzitutto, il bollito misto di carne non equivale al lesso. Si parla di bollito solo se la carne viene messa in pentola quando l’acqua sta già bollendo, mentre si parla di lesso quando la carne viene immersa nell’acqua fredda, e poi tutto viene portato a ebollizione. Nel bollito di carne la materia prima mantiene sempre intatta buona parte dei suoi sapori, non cedendoli al brodo che ne consegue. La prima regola è portare inizialmente l’acqua a una temperatura altissima, per fare in modo che le sostanze degli stati superficiali della carne si coagulino per effetto del calore e impediscano l’uscita elle sostanze interne che conferiscono sapore e morbidezza. Questo è il nostro segreto, e se vieni a trovarci potrai gustarlo in prima persona.

Contattaci se vuoi prenotare un tavolo nel nostro ristorante di bolliti misti a Milano.